Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

biblioteca scolasticaLunedì 27 gennaio 2020 si è svolta l'inaugurazione della nuova Biblioteca Scolastica dell'I.C. Ex Circolo Didattico di Rionero: la Biblioteca "Flora Pisauro". Per l'inaugurazione "c'erano tutti: bambini, educatori, genitori, insegnanti, nonni. Tutti insieme a raccontarci e ascoltare storie, promettendoci di non lasciare sola questa inaudita e meravigliosa primavera di parole. La biblioteca ha un grande mappondo sospeso nel mezzo. Un invito al viaggio e un benvenuto in un luogo dove le parole aspettano che qualcuno le avveri" (Gianluca Caporaso). Dal mattino fino al pomeriggio gli alunni dell'Istituto si sono avvicendati con canti, letture e drammatizzazioni. Nel pomeriggio il pubblico presente e i bambini hanno ascoltato con interesse e partecipazione le storie raccontate dallo scrittore Gianluca Caporaso.

La Biblioteca è stata realizzata grazie al contributo dei genitori che prontamente hanno aderito al progetto "Io leggo perchè" e alla determinazione della Dirigente Scolastica Prof.ssa Tania Lacriola. Si tratta di uno spazio innovativo - fisico e virtuale - dove incontrarsi e vivere opportunità di lettura, approfondimento e confronto. Il libero accesso alla piattaforma  di prestito digitale MLOL Scuola, la disponibilità di un locale ricco di libri e dotato di dispositivi multimediali fanno della Biblioteca uno strumento di crescita e di arricchimento per gli alunni  e per tutta la comunità del nostro Istituto.

 

articolo apertura bibliotecaarticolo apertura biblioteca

Album Fotografico

Una nuova Biblioteca per questi studenti 

Caporaso e TG3 Basilicata