Con i nonni in allegria!
“Nonni superstar” è il titolo della bellissima manifestazione che si è svolta Sabato 5 ottobre 2019, presso l’atrio del plesso “C.da Gaudo”. I bambini e gli insegnanti delle Scuole dell’Infanzia “C.da Gaudo” e “Via Galliano”, alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Tania Lacriola, hanno coinvolto i nonni in canti, balli e Karaoke. Una giornata speciale nella quale viene celebrata una figura fondamentale, quasi imprescindibile, a cui fare gli auguri. I nonni rappresentano il passato, ma si rivelano preziosi anche nel presente, perché aiutano le famiglie a crescere i nipoti. Inoltre, sono importanti perché dal loro bagaglio di esperienze e conoscenze i giovani attingono i valori su cui costruire il proprio futuro. I nonni sono le guide, gli “angeli custodi” che accompagnano figli e nipoti nel cammino della vita. Auguri!
INIZIO SERVIZIO MENSA -MERCOLEDI' 9 OTTOBRE 2019-
Si comunica che il servizio mensa per gli alunni della Scuola Primaria Tempo Pieno e per gli alunni della Scuola dell’Infanzia inizia mercoledì 9 ottobre 2019.
Pertanto le attività..........
"NONNI SUPERSTAR"
I bambini e gli insegnanti delle Scuole dell'Infanzia "C.da Gaudo" e "Via Galliano" presentano: "Nonni Superstar" - Sabato 5 ottobre 2019 ore 10.00 presso il giardino della Scuola dell'Infanzia "C.da Gaudo"
"...Tu sarai una persona migliore se porterai i nonni nel cuore" (Walter Bassani)
In allegato la locandina dell'evento
24 settembre 1943-2019
Il giorno 24 settembre, in occasione del 76° anniversario dell'Eccidio Nazi-Fascista che sconvolse tutta la comunità rionerese, il nostro Istituto ha partecipato alle iniziative messe in campo per ricordare i Caduti del 16 e 24 settembre 1943 con le classi quinte della Scuola Primaria e con le classi seconde della Scuola Secondaria di I grado.
"Nessun giorno vi cancellerà dalla memoria del tempo" (Virgilio)
"Conosciamoci:porte aperte alla comunità"
La Cementeria Costantinopoli con la collaborazione dello Spin Off ExtraGeo e l'Associazione FareAmbiente presentano l'evento "Conosciamoci:porte aperte alla comunità" che si terrà il giorno 28 settembre dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso la Cementeria di Barile (PZ). Le scolaresche che interverranno avranno modo di conoscere lo stabilimento, di osservare, accompagnati da tecnici, la filiera del cemento dalla materia prima al prodotto finale e di effettuare dei laboratori didattici. Il nostro Istituto parteciperà all'evento con le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado.